Dicono di me

Lasciando la parola ai miei clienti ed allievi dei Corsi di Doratura, ecco alcuni feedback:

“Ho conosciuto la dottoressa Segrè perché cercavo una restauratrice per un piccolo quadro a soggetto religioso, “San Francesco da Paola”, in mio possesso.
Conoscendola di persona, ho trovato una restauratrice attenta e acuta nel suo lavoro, e molto disponibile allo scambio di informazioni e consigli.
Anche la richiesta di preventivo è stata ragionevole, e ritoccata al ribasso al termine del lavoro.
Il piccolo quadro era molto malandato e molto sporco: non ero neanche sicuro al momento dell’acquisto se sarebbe stato possibile recuperarne la bellezza.
E devo dire, invece, che il risultato del restauro è stato molto pregevole…”

Francesco Resta
Responsabile di Negozio presso il Touring Club Italiano di Milano

 

Un anno e mezzo fa mi sono rivolto alla dott.ssa Segrè; per restaurare una tela e una cornice antica
Mi sono subito trovato bene per competenza e cortesia
I tempi di esecuzione sono stati puntualmente rispettati ed il lavoro è stato eccellente

Dott. Omodei Gianluca
Medico

 

La Dott.ssa Milli Segrè ha eseguito un lavoro di pulizia e restauro della mia icona acquistata a Salisburgo.
Lavoro eseguito con perizia ed attualmente è in ottimo stato. Me la sto godendo, appesa nel mio studio.

Gabriella Mussini Lipari
Pensionata

 

Desidero ringraziarla infinitamente per l’opera di restauro da lei eseguita

Sergio Caminata
Fotografo

 

Ho avuto modo di poter apprezzare la serietà e la professionalità della Dott.ssa Segre durante il restauro di alcune icone russe. Il lavoro è stato impeccabile ed inoltre mi sono state fornite tutta una serie di informazioni tecniche sulle opere stesse di cui non ero a conoscenza.
Grande competenza tecnica nel restauro e ottima conoscenza delle opere stesse.

Alessandro Biasi
Marketing Manager – Milano

 

Per consolidare e migliorare la mia esperienza nell’ambito della doratura, una tecnica che si perde
nei secoli, ho contattato la Restauratrice Milli Segrè che oltre a vantare numerose esperienze nel
settore artistico-culturale del restauro e della doratura, si contraddistingue per la sua professionalità,
passione e pazienza che mi ha rivolto costantemente nei due mesi di corso intrapreso insieme.

Francesca Zorz
Tecnico del restauro e decoratrice

 

In seguito ad uno sfortunato incendio che ha danneggiato gravemente un grande dipinto che
possiedo, ho avuto modo di sperimentare la straordinaria abilità e professionalità di Milli Segre’ che
ha restituito la piena integrità al quadro riportandolo alla originale luminosità.

Enrica Macchi
Insegnante.

 

Lavoro eseguito a regola d’arte, l’icona russa era messa molto male, sporca e con la la vernice che si staccava. Visionata e dopo un attento preventivo l’opera è tornata ai vecchi splendori. Molto soddisfatto per la qualità del lavoro e la gentilezza della dottoressa Segrè.

Massimiliano Lanaro
Autista d’ambulanza

 

Ho considerato il corso una occasione per apprendere ulteriormente una tecnica che in parte conoscevo già. Il corso è ben fatto e Milly è straordinaria in quanto a professionalità e competenza…sono contenta di averla conosciuta e sono tornata con una conoscenza tecnica sicuramente più ricca

Suor Antonina Cordaro

 

Ho recuperato una  consolle datata circa 1700 appartenente ai miei genitori, che per molti anni è stata conservata in un garage estremamente umido. Per molti mesi ho cercato una persona fidata cui potessi affidarla ,ma non riuscivo mai a trovare un professionista che catturasse la mia fiducia.
Poi assolutamente per caso  ho incontrato Milly Segrè; è nato subito un rapporto di fiducia che si è rafforzato nel tempo.
Milly mi ha convinto per le sue competenze, per i modi semplici di esporre le problematiche da affrontare e nelle spiegazioni e, cosa che ho molto apprezzato, nel dichiarare dove le sue competenze si fermassero.
Ora, pur non avendo personalmente competenze specifiche, ma avendo nei mesi parlato con diversi specialisti del settore, ho ravvisato in Milly esattamente la professionista che cercavo. Grazie ad un accurato restauro, durato 9 mesi, la mia consolle è oggi in casa tornata a nuova vita.
Proseguirò la collaborazione con Milly anche per il restauro di due quadri di famiglia.

Attilio Roppoli
Project Manager

 

La mia specchiera del 700 mi ricorda i tempi dell’università, e da più di 20 anni infatti che la porto con me nei vari trasferimenti compreso l’ultimo dove ha trovato una collocazione perfetta.
Un giorno sento un tonfo e con grande amarezza trovo la specchiera scomposta come un puzzle sul pavimento. Sono arrivata alla dottoressa Segré dopo diverse ricerche e dopo aver trovato una prima restauratrice che con onestà mi disse di non essere in grado di prendere il lavoro e che l’unica professionista che avrebbe potuto restaurare la specchiera era appunto la Dott. Segrè.
E cosi è stato! Dopo un lungo periodo la specchiera è rinata nella sua bellezza e in tutti i suoi preziosi dettagli grazie alle superbe e capaci mani della restauratrice.
Ciò che mi ha colpito di più della dott. Segrè, oltre che le sue indiscusse doti, è la sua grande passione e dedizione per un lavoro complicatissimo. Ha sempre anticipato ogni mio domanda sia storica (origine della specchiera) che tecnica (procedimenti usati). Ho anche molto apprezzato l’assistenza finale, non mi sono dovuta preoccupare neanche dell’installazione nella sua collocazione iniziale, che è avvenuta totalmente a carico della Dottoressa. Grazie di cuore!

Angela Maria Cossellu
Dirigente